sábado, 1 de octubre de 2016

Lettura del Vangelo Sabato 1 Ottobre (clicca qui)


 Sabato 1 Ottobre
Santi: S. Teresa di Gesù Bambino, vergine e dottore della Chiesa.

  Vangelo del giorno (Lc 10, 17-24): In quel tempo, sono tornati felici settantadue, dicendo: Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome ". Egli disse: "Io vedevo Satana cadere dal cielo come un fulmine. Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra i serpenti e gli scorpioni e sopra ogni potenza del nemico: nulla vi potrà danneggiare te; ma non gioire perché i demòni si sottomettono; rallegratevi piuttosto che i vostri nomi sono scritti nei cieli.

  A quel tempo, è stato riempito di gioia dello Spirito Santo e disse: Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, Padre, perché così è piaciuto a. Tutto è stato consegnato a me dal Padre mio, e nessuno sa chi è il Figlio, ma il Padre; e chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare.

  Passando ai discepoli, e detto in privato, Beati gli occhi che vedono ciò che voi vedete! Poiché io vi dico che molti profeti e re hanno desiderato vedere ciò che si vede, ma non hai visto, e sentire ciò che si sente, ma non sentito.


  Parola di Dio!

 Condividiamo il fratello in Cristo, prete Santiago Zamora
 






 #sacerdotessinfronteras #padresantiagozamora #evangelio #jesusdenazaret #iglesia #comunidadabiertadesacerdotessinfronteras #cristianismo #paginadesacerdotessinfronteras #ecumenismo

No hay comentarios:

Publicar un comentario