martes, 8 de marzo de 2016

La lettura del santo Vangelo, Mercoledì 9 marzo (clicca qui)


 Mercoledì 9 marzo
 Vangelo del giorno (Giovanni 5, 17-30): In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Il Padre mio opera fino ad ora, e io lavoro" Perciò i Giudei cercavano ancor più di ucciderlo, perché non soltanto violava il sabato, ma chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a Dio.

Così Gesù che parla, disse loro: «In verità, in verità vi dico: il Figlio non può fare nulla di se stesso, ma ciò che vede fare dal Padre quello che fa, che rende anche anche il Figlio . Per il Padre ama il Figlio e gli mostra tutto quello che fa. E mostrerà ancora più grande di questi, che si possono ammirare. Come il Padre risuscita i morti e li vivifica, così anche il Figlio dà la vita a chi vuole. Per il Padre non giudica uno; ma ha rimesso ogni giudizio al Figlio, perché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato. In verità, in verità vi dico: Chi ascolta la mia parola e colui che mi ha mandato ha la vita eterna e non viene in giudizio crede, ma è passato dalla morte alla vita.

"In verità, in verità vi dico: arriva il momento (e siamo in esso), in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio e coloro che ascoltano vivranno. Perché come il Padre ha la vita in se stesso, così ha dato al Figlio di avere la vita in se stesso, e ha dato il potere di giudicare, perché è Figlio dell'uomo. Non essere sorpreso da questo: il momento in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e ne usciranno coloro che hanno fatto il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di giudizio viene. E io non posso fare nulla da solo: io giudico come sento; e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. "

  Condividiamo il fratello in Cristo, prete Santiago Zamora 

#sacerdotessinfronteras #padresantiagozamora #evangelio #diario #cristo #jesus #biblia #cristianismo

No hay comentarios:

Publicar un comentario