miércoles, 23 de marzo de 2016

La lettura del santo Vangelo, Giovedi 24 Marzo (clicca qui)


 Giovedi, 24 marzo
 Vangelo del giorno (Gv 13, 1-15): Prima della festa di Pasqua, Gesù, sapendo che la sua ora era venuta di passare da questo mondo al Padre, dopo aver amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine. Durante la cena, quando il diavolo aveva già messo in cuore a Giuda Iscariota, figlio di Simone, di tradire, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio ea Dio ritornava, si alzò dal la tavola, depose le vesti e, preso un asciugatoio, se lo cinse attorno. Poi versò dell'acqua nel catino e cominciò a lavare i piedi dei discepoli e ad asciugarli con l'asciugamano con cui si era cinto.

Si tratta di Simon Pietro; egli dice: "Signore, tu lavi i piedi a me?". Gesù rispose: "Quello che io faccio, tu ora non lo capisci capirai dopo". Pietro disse: "Io non mai lavarmi i piedi." Gli rispose Gesù: "Se ti laverò, non avrai parte con me." Simon Pietro disse: «Signore, non solo i piedi, ma le mie mani e la testa". Gesù dice: "Chi ha fatto il bagno esigenze solo per lavare; E 'del tutto pulito. E voi siete mondi, ma non tutti. " Sapeva che lo avrebbe tradito, così ha detto, "non sono tutti puliti."

Dopo aver lavato loro i piedi, ha preso i suoi vestiti, è tornato al tavolo e disse: "Hai capito quello che ho fatto per te? Voi mi chiamate "Maestro" e "Signore", e dite bene, perché lo sono. Se dunque io, il Signore e il Maestro, ho lavato i vostri piedi, anche voi dovete lavarvi i piedi a vicenda. Vi ho dato infatti l'esempio, affinché anche voi facciate come io ho fatto a voi ".

  Condividiamo il fratello in Cristo, prete Santiago Zamora 
 #diario #padresantiagozamora #evangelio #sacerdotessinfronteras #jesus #cristo #iglesia #biblia #cristianismo

No hay comentarios:

Publicar un comentario