domingo, 14 de febrero de 2016

Lettura del Vangelo, Lunedi, 15 febbraio (clicca qui)


  Lunedi, 15 febbraio
 Vangelo del giorno (Mt 25, 31-46): In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: "Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. Essi saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri. Mettere le pecore alla sua destra ei capri alla sinistra. Allora il re dirà a quelli alla sua destra, 'Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare; Ho avuto sete e mi avete dato da bere; Ero forestiero e mi avete ospitato; Ero nudo e mi avete vestito; malato e mi visitato; in carcere e siete venuti a me '. Allora i giusti gli risponderanno: 'Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato e avete dato da mangiare; o assetato e dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e il benvenuto, o ignudo, e vestire voi? Quando mai ti abbiamo visto ammalato o in carcere e si visita? '. E il re risponderà loro: 'In verità vi dico, qualunque cosa avete fatto ad uno di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me me'.

"Poi dirà a quelli alla sua sinistra, 'lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno preparato per il diavolo ei suoi angeli. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare; Ho avuto sete e mi avete dato da bere; Ero forestiero e mi avete accolto, non; Ero nudo e non mi avete vestito; malato e in carcere e non mi avete visitato '. Poi dicono anche: 'Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non aiutare?'. Poi li risponderà, 'In verità vi dico, come non l'avete fatto a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me.' E questi andranno al supplizio eterno, ei giusti alla vita eterna ".

  Condividiamo il vostro fratello in Cristo, prete Santiago Zamora 

  #padresantiagozamora #sacerdotessinfronteras #evangelio #diario #cristo #jesus #biblia #cristianismo

No hay comentarios:

Publicar un comentario