viernes, 13 de noviembre de 2015

Lettura del Vangelo Sabato 14 novembre (clicca qui)


   Sabato 14 Novembre
   Vangelo (Lc 18, 1-8): In quel tempo, Gesù ha proposto una parabola di instillare che deve pregare incessantemente. "C'è stato un giudice in una città, che non temeva Dio e non si preoccupava gli uomini. C'era una vedova in quella città, che andava da lui e gli disse: 'Fammi giustizia contro il mio avversario.' Per molto tempo si è rifiutato, ma poi disse tra sé e sé, 'Anche se io non temo Dio e non per quanto riguarda l'uomo, ma, poiché questa vedova mi fa fastidio, ho intenzione di fare giustizia per non venire continuamente importunare me' ".

Disse dunque: il Signore: «Ascoltate ciò che il giudice disonesto; e Dio, non vendicare suoi eletti che gridano a lui giorno e notte, e fatto attendere? Io dico si loro giustizia prontamente. Ma quando il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra? ».

   Condividiamo il vostro fratello in Cristo, Prete Santiago

No hay comentarios:

Publicar un comentario