viernes, 2 de octubre de 2015

Lettura Dal Vangelo Sabato 3 ottobre (clicca qui)


 Sabato 3 ottobre
 Vangelo (Lc 10, 17-24): A quel tempo, è tornato allegro settantadue, dicendo: "Signore, anche i demoni ci sono sottoposti nel tuo nome." Egli disse: "Io vedevo satana cadere dal cielo come la folgore. Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra i serpenti e gli scorpioni e sopra ogni potenza del nemico: nulla e farò del male; Ma non rallegratevi perché i demòni si sottomettono; rallegratevi piuttosto che i vostri nomi sono scritti nei cieli ".

A quel tempo, era pieno di gioia dello Spirito Santo, e disse: "Ti ringrazio, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, Padre, perché così è piaciuto a te. Ogni cosa a me dal Padre mio, e nessuno sa chi è il Figlio, ma il Padre; e chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare ".

Per quanto riguarda i discepoli, e disse in privato: "Beati gli occhi che vedono ciò che voi vedete! Poiché io vi dico che molti profeti e re hanno desiderato vedere ciò che voi vedete, ma non ha visto, e sentire quello che si sente, ma non sentito. "

  Condividiamo il vostro fratello in Cristo, Prete Santiago

No hay comentarios:

Publicar un comentario