sábado, 8 de agosto de 2015

La lettura del Vangelo, Domenica 9 agosto (clicca qui)


Giorno liturgico: Domenica 9 agosto
 Vangelo (Gv 6, 41-51): ". Io sono il pane disceso dal cielo" A quel tempo, i Giudei mormoravano di lui, perché aveva detto: E dissero: "Non è forse Gesù, il figlio di Giuseppe, il cui padre e la madre? Come può ora dire, mi è venuto giù dal cielo '? ". Gesù rispose loro: «Non mormorate tra di voi. Nessuno può venire a me, se il Padre che mi ha mandato non lo attira; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. Sta scritto nei profeti: 'E tutti saranno ammaestrati da Dio.' Chiunque ascolta il Padre e ha imparato, viene a me. Non che alcuno abbia visto il Padre; ma lui che è venuto da Dio, ha visto il Padre.

"In verità, in verità vi dico: chi crede ha la vita eterna. Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia. Io sono il pane vivo disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno; e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo ".

 Vostro fratello in Cristo, Prete Santiago

No hay comentarios:

Publicar un comentario