jueves, 2 de julio de 2015

La lettura del Vangelo, Venerdì 3 luglio (clicca qui)


Giorno liturgico: Venerdì 3 luglio, San Tommaso, apostolo
  Vangelo (Gv 20, 24-29): Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Didimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli altri discepoli gli dissero: «Abbiamo visto il Signore!». Egli rispose: "Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò"

Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c'era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, si fermò in mezzo a porte chiuse, e disse: «Pace a voi!". Poi disse a Tommaso: «Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio costato; non essere più incredulo ma credente! ". Rispose Tommaso: "Mio Signore e mio Dio". Gesù disse: "Perché mi hai veduto hai creduto. Beati quelli che non hanno visto e hanno creduto! ".

   Vostro fratello in Cristo, padre Santiago

No hay comentarios:

Publicar un comentario