domingo, 12 de julio de 2015

La lettura del Vangelo, Lunedi, 13 luglio (clicca qui)


Giorno liturgico: Lunedi 13 Luglio
 Vangelo (Mt 10, 34 a -11,1): In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli: "Non pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra. Io non sono venuto a portare pace, ma una spada. Sì, io sono venuto a impostare un uomo contro suo padre, la figlia dalla madre, la nuora contro la suocera; e nemici saranno coloro che vivono con lui.

Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me. Chi non prende la sua croce e mi segua, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà. Chiunque tu riceve, accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi riceve uno solo per essere onesti, la sua ricompensa. E chi avrà dato da bere solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, un discepolo, vi assicuro che non si perderà la sua ricompensa ".

E avvenne che, quando Gesù ebbe finito di istruire i suoi dodici discepoli, partì di là per insegnare e predicare nelle loro città.

  Vostro fratello in Cristo, padre Santiago

No hay comentarios:

Publicar un comentario