viernes, 26 de junio de 2015

La lettura del Vangelo, Sabato 27 giugno (clicca qui)


Giorno liturgico: Sabato 27 Giugno
 Vangelo (Mt 8, 5-17): ". Signore, il mio servo giace in casa paralizzato, gravemente tormentato" A quel tempo, entrando in Cafarnao, un centurione venne a lui e lo pregò dicendo: Gesù disse: "Io lo curo". Ma il centurione riprese: "Signore, io non son degno che tu entri sotto il mio tetto; ma soltanto una parola e il mio servo sarà guarito. Perché io, che sono una junior, ho soldati sotto di me e dico a uno, 'Vai', ed egli va; e ad un altro, 'Vieni,' ed egli viene; e al mio servo: Fa 'questo,' e lo fa. " Gesù, udito questo, si meravigliò, e disse a quelli che lo seguivano: "Vi assicuro che in Israele non ho trovato una fede così grande, no. E io vi dico che molti verranno dall'oriente e dall'occidente e siederanno a mensa con Abramo, Isacco e Giacobbe nel regno dei cieli, mentre i figli del regno saranno cacciati fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti. " E Gesù disse al centurione: «Va; che succede a te come hai creduto. " E in quel momento egli guarì il servo.

Quando Gesù venne nella casa di Pietro, vide la madre di sua moglie a letto con la febbre. Le toccò la mano e la febbre la lasciò; e si alzò e cominciò a servire. Al tramonto, gli portarono molti possedevano; Egli scacciò gli spiriti con una parola e guarì tutti i malati, l'oracolo del profeta Isaia si adempisse ". Egli ha preso le nostre infermità e si è addossato le nostre malattie"

  Vostro fratello in Cristo, padre Santiago

No hay comentarios:

Publicar un comentario