domingo, 14 de agosto de 2016

La lettura del santo Vangelo, Lunedi, 15 gennaio (clicca qui)


Lunedi, 15 agosto: Assunzione della Vergine Maria
Quotidiano Vangelo (Lc 1, 39-56): In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la montagna in una città di Giuda; Entrò nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. E 'successo, quando Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino le sussultò nel grembo, ed Elisabetta fu piena di Spirito Santo; e dando un forte grido, "Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno; E dove a me che la madre del mio Signore venga a me? Perché, appena arrivato alle mie orecchie la voce del tuo saluto, il bambino le sussultò nel mio grembo. Beata colei che ha creduto che le cose che sono state pronunciate dal Signore! "Si compia.

Allora Maria disse: "L'anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio ​​salvatore, perché ha guardato l'umiltà della sua serva, così da ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata, perché ha fatto a mio nome è potente, e Santo è il suo nome e la sua misericordia è di generazione in generazione a quelli che lo temono. Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi di cuore. Mise rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili. La fame ha ricolmato di beni e rimandato i ricchi a mani vuote. Ha accolto Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia ha fatto ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza per sempre ". Maria rimase con lei circa tre mesi, e tornò a casa.

  Condividiamo il fratello in Cristo, prete Santiago Zamora

 #diario #padresantiagozamora #evangelio #sacerdotessinfronteras #jesus #cristo #iglesia #biblia #cristianismo

No hay comentarios:

Publicar un comentario