sábado, 2 de abril de 2016

La lettura del santo Vangelo, Domenica 3 aprile (clicca qui)


 Domenica 3 Aprile
 Vangelo del giorno (Gv 20, 19-31): la sera di quel giorno, il primo della settimana, gli ebrei erano chiuse per paura, a porte chiuse, dove si trovavano i discepoli, giunse e si fermò in mezzo a loro Gesù e lui disse: "pace a voi". Detto questo, mostrò loro le mani e il costato. I discepoli gioirono al vedere il Signore. Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi. Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi ". Detto questo, alitò su di loro e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A chi rimetterete i peccati, saranno perdonati; coloro che conservano, resteranno non rimessi ".

Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Didimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli altri discepoli gli dissero: «Abbiamo visto il Signore". Ma egli rispose loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il dito nel foro dei chiodi, e mettere la mia mano nel suo costato, non crederò".

Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c'era con loro anche Tommaso. venne Gesù, si fermò in mezzo a porte chiuse, e disse: «Pace a voi!". Poi disse a Tommaso: «Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; portare la mano e mettila nel mio costato; e non essere incredulo, ma credente ". Rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio". Gesù disse: "Perché mi hai veduto hai creduto. Beati quelli che non hanno visto e hanno creduto. "

Gesù eseguita in presenza dei discepoli molti altri segni che non sono scritti in questo libro. Ma questi sono stati scritti perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e che si crede abbiano la vita nel suo nome.

  Condividiamo il fratello in Cristo, prete Santiago Zamora 

 #diario #padresantiagozamora #evangelio #sacerdotessinfronteras #jesus #cristo #iglesia #biblia #cristianismo

No hay comentarios:

Publicar un comentario