jueves, 26 de marzo de 2015

La lettura del Vangelo, Venerdì 27 marzo (clicca qui)


Liturgico giorno: Venerdì 27 marzo
   Vangelo (Gv 10, 31-42): In quel tempo, gli ebrei ha di nuovo delle pietre per lapidarlo. Gesù disse: "Molte buone opere da Padre l'ho dimostrato. Per quale di queste opere mi volete lapidare? ". Gli risposero i Giudei: "Non ti lapidiamo per un'opera buona, ma per la bestemmia, perché tu, che sei uomo, ti fai Dio". Gesù rispose loro: «Non è forse scritto nella vostra Legge: 'ho detto: voi siete dèi'? Se si chiama un dio, al quale ha affrontato la Parola di Dio, non può non Scrittura-colui che il Padre ha consacrato e mandato nel mondo, come si potrebbe dire che la bestemmia, perché ho detto: 'Io sono il Figlio di Dio '? Se non faccio le opere del Padre mio, non credetemi; ma se lo faccio, anche se non credete a me, credete almeno alle opere, e allora saprete che il Padre è in me e io in lui ". Volevano arrestarlo di nuovo, ma è scappato di mano. Tornò attraverso il Giordano, nel luogo dove Giovanni era stata battezza, e vi rimase. Molti vennero a lui e disse: "John ha fatto nessun segno, ma tutto quello che Giovanni ha detto di costui era vero." E molti credettero in lui.

  Tuo fratello in Cristo, Padre Santiago

No hay comentarios:

Publicar un comentario