sábado, 21 de marzo de 2015

La lettura del Vangelo, Domenica 22 marzo (clicca qui)


Liturgico Giorno: Domenica 22 Marzo
   Vangelo (Gv 12, 20-33): In quel tempo, ci sono stati alcuni greci tra quelli che erano saliti per il culto durante la festa. Sono venuti a Filippo, che era di Betsàida di Galilea, e gli chiesero: "Signore, vorremmo vedere Gesù". Filippo andò a dirlo ad Andrea; Andrea e Filippo andarono a dirlo a Gesù. Egli rispose: "quando glorificato il Figlio dell'uomo è venuto. In verità, in verità vi dico: se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto. Chi ama la sua vita la perde; e chi odia la sua vita in questo mondo la conserverà per la vita eterna. Uno mi vuol servire mi segua, e dove sono io, là sarà il mio servo. Se uno mi serve, il Padre lo onorerà.

"Ora la mia anima turbata. E quello che dico? Padre, salvami da quest'ora? Ma se sono venuto a quest'ora per questo! Padre, glorifica il tuo nome ». Venne allora una voce dal cielo: «L'ho glorificato e lo glorificherò di nuovo." Le persone che erano lì e sentito dire che era stato un tuono. Altri dicevano: «Un angelo gli ha parlato." Gesù rispose: "Questa voce non è venuto per me, ma per voi. Ora è il giudizio di questo mondo; ora il principe di questo mondo sarà gettato fuori. E quando sarò elevato da terra, attirerò tutti a me. " Ha detto che questo per indicare di quale morte doveva morire.

  Tuo fratello in Cristo, Padre Santiago

No hay comentarios:

Publicar un comentario